La Dama dell’Ago

Merceria Milano

 

LA NOSTRA STORIA

Il vero nome de La Dama Dell'Ago a Milano in realtà è Chiara, un nome un po' meno altisonante, ma reale e sincero come te! Ed è proprio con questo spirito che ho deciso di trasformare la passione di una vita in un'opportunità! Sono sempre stata affascinata sin da piccola dal punto croce, dai lavori a maglia e dal cucito. Una passione tramandata da madre in figlia, che a sua volta era stata ereditata dalla nonna: con centinaia di ricami sulle spalle, l'evoluzione naturale era solo una... E così ho fatto! Lavoro divertendomi, mettendomi continuamente in gioco e ponendomi, al contempo, obiettivi sempre più complessi. Il costante e continuo aggiornamento su tutto ciò che ruota attorno al mondo dei ricami mi ha consentito di realizzare diversi lavori, dai più semplici ai più impegnativi.
La Dama Dell'Ago Milano
La passione e il lavoro trasmesso dalla mia famiglia di origine è stato per me lo stimolo giusto per ampliare la conoscenza di questo mondo basato sulla creatività, sulla precisione e sulla costanza. Riparare e rinnovare vecchi vestiti, cappelli non più alla moda o sostituire i tradizionali bottoni con modelli stravaganti e colorati è per me motivo di divertimento e svago. Per questo motivo, ho deciso di aprire un negozio che racchiudesse tutte le mie passioni, così da poterle condividere anche con voi! Passate a trovarmi!
 
 
Icona bottone

RICAMO

Vieni a trovarci: schemi, filati in cotone e metallizzati, perline e tutto
l'occorrente per realizzare
quadri e quegli oggetti che ricamati
donano un tocco in più a qualsiasi ambiente.
Text / Html
[Insert your text here]
 
Icona gomitolo di lana

MAGLIA

Nel nostro negozio troverai i filati per realizzare con le tue mani cappellini, sciarpe, guanti e tutto quello che ci scalda nelle fredde giornate invernali. Senza tralasciare la leggerezza dei cotoni per le calde giornate estive.

 
Icona ago e filo

CUCITO

Non solo bottoni, passamanerie e pizzi che doneranno stile e unicità ai tuoi capi, ma anche aghi, fili e l'occorrente per realizzare da zero una nuova gonna o una camicia; perfino la riproduzione di un abito settecentesco!